Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare i servizi degli utenti. Se chiudi questo banner o prosegui la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie utilizzati, su come disabilitarli o negare il consenso all'utilizzo consulta la cookie policy. ACCETTO
REGOLAMENTO - REGOLAMENTI E DELIBERE PER LO SVOLGIMENTO IN MODALITA’ TELEMATICA E MISTA DELLE RIUNIONI
Affidati anche tu, come gli oltre 5000 clienti CEL, alle nostre soluzioni per semplificarti gli adempimenti in Comune : Paweb, informazioni periodiche e giornaliere, modulistica, software, banche dati, servizi e consulenze. Contattaci senza nessun impegno
Sindaci, Presidenti dei gruppi consiliari e delle commissioni consiliari
del Comune – Ufficio Affari generali
Dal 1° aprile 2022 hanno cessato di produrre effetti le previsioni emergenziali contenute nel D.L.
18/2020 che hanno consentito a Sindaci e Presidenti di enti locali di svolgere, a distanza, le riunioni
dei propri organi a partire da marzo del 2020.
Tuttavia, il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell'Interno, a seguito di un
quesito posto all'Avvocatura generale dello Stato, ha chiarito che i consigli e le giunte comunali e
degli altri enti locali potranno continuare a riunirsi in modalità telematica a condizione che tale
possibilità sia prevista e disciplinata dal regolamento dell'ente (circolare n. 33/2022).
Utilizza la nostra Proposta:
Il Gruppo Editoriale C.E.L. propone, a tal fine, il nuovo prodotto “Regolamenti e delibere per lo
svolgimento in modalità telematica e mista delle riunioni” recante la disciplina per lo svolgimento
da remoto, in videoconferenza, o modalità telematica o a distanza, delle riunioni del Consiglio, della
Giunta, della Conferenza dei Presidenti dei gruppi consiliari e delle commissioni consiliari del
Comune.
Regolamento per lo svolgimento in modalità telematica e mista delle riunioni del Consiglio, della
Conferenza dei Presidenti dei gruppi consiliari e delle commissioni consiliari del Comune;
Regolamento per lo svolgimento in modalità telematica e mista delle riunioni della giunta;
Delibera del Consiglio di approvazione del Regolamento;
Delibera di Giunta di approvazione del Regolamento;
Sezione di normativa e prassi.
Il regolamento è sempre aggiornato nella Modulistica e nelle altre sezioni; ogni aggiornamento al
prodotto, pubblicato nella prima pagina del regolamento e nella Sezione Segnalazioni e Note
Redazionali, viene segnalato mediante invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito
dall’abbonato al momento della compilazione della cedola d’ordine.
Autore
Arturo Bianco - Esperto di gestione del Personale - Consulente enti locali.
FAQ
COME ACQUISTARE:
Compila il modulo cliccando qui ed invialo a cel@celnet.it, oppure per fax al 035.311685 oppure chiama al numero 035-0930208
CHI SIAMO:
Siamo un Gruppo Editoriale che da anni aiuta i vari uffici degli enti locali a svolgere i propri adempimenti previsti dalle leggi di settore, fornendo servizi, consulenze, aggiornamenti e notizie con quotidiani, riviste, volumi, modelli e prodotti mirati.
COS'È PAWEB:
Paweb è il quotidiano giornaliero online che oltre 5000 comuni consultano per tenersi informati su tutte le novità dei vari uffici. Non solo. Il prodotto fornisce normativa, prassi, giurisprudenza, approfondimenti, modulistica, scadenzario per adempimenti giornalieri. Se vuoi provarlo gratuitamente e senza impegno per 30 giorni clicca qui