Webinar registrato

Corsi registrati per poterli seguire in totale autonomia

Materiale didattico

Slides illustrate
durante il corso

Test finale e Attestato

LE NOSTRE PROPOSTE DI CORSI DI FORMAZIONE ONLINE

Corso di Formazione

“PROJECT MANAGEMENT BASE”

(24 ORE)
Maggio 2026

Il percorso di Formazione Base nel Project Management ha l’obiettivo di consolidare nei partecipanti la cultura del Project Management. farne comprendere i fondamenti metodologici in linea con le linee guida nazionali UNI ISO 21502:2021 (basate a loro volta su linee guida internazionali ISO 21502:2020), ed orientare il loro approccio lavorativo alla gestione per progetti. Per la P.A. in particolare l’obiettivo è qualificare il personale coinvolto nella progettazione. secondo quanto previsto nel codice degli appalti e dagli obiettivi prefissati nel PNRR.

Corso di Formazione

“PROJECT MANAGEMENT AVANZATO”

(28 ORE)
Settembre/Ottobre 2026 (date da confermare)

Il percorso di Formazione Avanzata nel Project Management ha l’obiettivo di fornire formazione adeguata a coloro che desiderino completare la propria preparazione sulle conoscenze di Project Management attraverso lo studio approfondito delle pratiche e dei processi indicati nelle linee guida UNI ISO 21502 e UNI ISO 21500.

Altri Corsi di Formazione

CORSI PER TUTTI I SETTORI DELL’ENTE LOCALE

E’ IN CORSO LA PROGRAMMAZIONE PER L’ANNO 2026

Tanti corsi sui temi di maggiore interesse per i vari uffici dell’Ente Locale. I corsi possono essere seguiti in modalità asincrona accedendo al nostro sito tramite l’utilizzo di credenziali personali; vengono resi disponibili anche il materiale didattico illustrato dai Relatori, il test finale di autovalutazione e l’attestato di partecipazione alle giornate formative.

Progetto ACCRUAL

CORSO DI FORMAZIONE di 60 ore

assistenza e supporto per l’implementazione del nuovo sistema contabile previsto dal PNRR

Con l’approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), lo Stato Italiano ha assunto un impegno significativo nei confronti della Commissione Europea. Tale impegno consiste nell’implementazione di un sistema unico di contabilità economico-patrimoniale basato sul principio Accrual, il quale dovrà essere pienamente operativo entro l’anno 2026.

Corso di Formazione

“LA CONTABILITÀ DEGLI ENTI LOCALI”

(corso base 30 ORE)

Il corso si propone di fornire una formazione completa sui temi della contabilità pubblica ed in particolare della contabilità degli enti locali affrontando in una serie di lezioni i princi- pali istituti contabili che durante l’esercizio l’ente deve affrontare.

In particolare, per ciascun adempimento principale che nel corso dell’anno l’ordinamento contabile vigente impone di rispettare, il corso propone un’analisi:

  • della disciplina generale con riferimenti ad eventuali novità giurisprudenziali intervenute;
  • dei principali modelli obbligatori previsti dal D. lgs. 118/2011;
  • delle principali prassi contabili da seguire.

Contattaci