RELAZIONE SULLA GESTIONE 2020

Affidati anche tu, come gli oltre 5000 clienti CEL, alle nostre soluzioni per semplificarti gli adempimenti in Comune : Paweb, informazioni periodiche e giornaliere, modulistica, software, banche dati, servizi e consulenze. Contattaci senza nessun impegno

 

Destinatario:

Responsabile Ufficio Ragioneria

 

La relazione sulla gestione dell'organo esecutivo, allegata al Rendiconto della gestione degli enti locali, è i l documento illustrativo della gestione dell'ente, nonché dei fatti di rilievo verificatisi dopo la chiusura dell'esercizio e di ogni eventuale informazione utile ad una migliore comprensione dei dati contabili (art. 231 Tuel).
L’adempimento per rendiconto 2020 è ancora più complesso poiché deve tenere conto della situazione pandemica, che ha inciso fortemente sui bilanci degli enti locali, e soprattutto delle modifiche apportate al contenuto della relazione dal DM 7 settembre 2020 che, in particolare:

  • ha modificato il paragrafo 13.10 sulla relazione sulla gestione del principio della programmazione, relativamente agli enti in disavanzo alla chiusura dell’esercizio ed alle informazioni necessarie per illustrarne le determinanti;
  • è intervenuto sull’intera struttura del risultato di amministrazione come declinato nel citato Principio contabile applicato concernente la contabilità finanziaria.
La relazione va elaborata correttamente, deve rispecchiare fedelmente la gestione contabile dell’ente locale e spiegare i fatti e gli eventi che l’hanno determinata, per garantire tutti i soggetti coinvolti nell’adempimento e non incorrere nelle tante responsabilità previste dalla legge.

 

Utilizza la nostra Proposta:

 

 

NOVITÀ DEL SOFTWARE


Il software 2021, necessario per elaborare l’allegato del rendiconto, relazione sulla gestione 2020, presenta come novità:
  • tutti gli aggiornamenti al DM 7 settembre 2020;
  • gli acquisti effettuati nell’esercizio nell’ambito del macro aggregato 1.03 'Acquisto di beni e servizi', con la distinzione molto utile e concreta tra servizi individuali e collettivi;
  • una sezione dedicata alla gestione dell’emergenza COVID , ovvero un rendiconto ad hoc, estrapolato dal software dal rendiconto generale, realizzato per mettere in evidenza l’impatto dell’emergenza sulla gestione amministrativa dell’ente, dal lato delle entrate e delle spese. Il software di gestione consentirà, inoltre, in prospettiva, di estrapolare rendiconti tematici evidenziando, di volta in volta, le questioni più rilevanti intervenute nel periodo contabile;
  • una intera sezione relativa alla contabilità economico patrimoniale per gli enti tenuti a compilarla e per quelli che, anche se non tenuti, hanno deciso di adottarla.
La Relazione sulla gestione 2020, aggiunge rispetto alla versione precedente informazioni necessarie a rispettare gli obblighi e novità normative e informazioni che rendono in misura più chiara e trasparente il lavoro svolto dall’amministrazione.

 

FAQ

 

* Provincia

* Nome Cognome / Ragione sociale

* Nome Ente / Sede Legale

* Indirizzo e-mail

* Numero di telefono

* Tipologia cliente

Provincia
Comune o Unione di Comuni
Comunità Montana
Privato / Altri Enti

 

Richiesta specifica

* campi obbligatori per poter soddisfare la richiesta del cliente

Titolare del trattamento dei dati personali è CELNETWORK S.r.l. con sede in Via G. Rosa 22/, 24125 Bergamo, contattabile all’indirizzo mail privacy@celnet.it I dati forniti volontariamente mediante il presente modulo saranno trattati unicamente per la finalità di contatto tecnico e commerciale (richiesta informazione e/o iscrizione ed accesso ai servizi) , nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016, dal Titolare del trattamento. Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, la mancata comunicazione dei dati ritenuti obbligatori (contrassegnati con il segno *) e la mancata autorizzazione al loro conseguente trattamento non consentirà di soddisfare le richieste dall’interessato. I dati saranno utilizzati e conservati solo per il tempo necessario per soddisfare la richiesta del cliente e, solo per tale periodo, l’interessato potrebbe ricevere mail su offerte o prodotti pertinenti con la propria richiesta ed in linea con le proprie ragionevoli aspettative. In questa eventuale ipotesi l’interessato potrà sempre esprimere il proprio diritto a non ricevere ulteriori invii e comunicazioni. L’interessato può esercitare, nei riguardi del Titolare tutti diritti riconosciuti dal GDPR agli artt. 15-22, ovvero: accesso, rettifica, opposizione, cancellazione e limitazione del trattamento scrivendo a privacy@celnet.it nonchè potrà presentare reclamo al Garante ai sensi dell’art 77 GDPR. Clicca qui per consultare l'informativa completa sulla privacy

* Il sottoscritto dichiara di aver preso visione della informativa privacy

Inoltrando la richiesta il sottoscritto autorizza non autorizza CELNETWORK s.r.l., a trattare i dati personali inseriti per la finalità di contatto tecnico e commerciale sopra indicata secondo quanto specificato nell'Informativa Privacy sintetica e completa