Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare i servizi degli utenti. Se chiudi questo banner o prosegui la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie utilizzati, su come disabilitarli o negare il consenso all'utilizzo consulta la cookie policy. ACCETTO
CONTO ANNUALE E RELAZIONE SULLA GESTIONE DEL PERSONALE Esercizio 2023 - in preparazione
Affidati anche tu, come gli oltre 5000 clienti CEL, alle nostre soluzioni per semplificarti gli adempimenti in Comune : Paweb, informazioni periodiche e giornaliere, modulistica, software, banche dati, servizi e consulenze. Contattaci senza nessun impegno
Il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato cura dal 1993, quale obbligo istituzionale, la
rilevazione del Conto Annuale, riguardante la consistenza del personale e le relative spese sostenute dalle
Amministrazioni pubbliche. Tali informazioni costituiscono la base informativa ufficiale per le determinazioni
di Governo e Parlamento in materia di personale pubblico.
La Relazione allegata al Conto Annuale è una rilevazione annuale in cui le amministrazioni pubbliche,
secondo quanto disposto nell'art. 60, comma 2, del d.lgs. n. 165/2001, illustrano i risultati dell’attività del
personale. Come il Conto annuale, anche la Relazione allegata fa parte delle rilevazioni SISTAN.
Utilizza la nostra Proposta:
Il GRUPPO EDITORIALE CEL da anni effettua con grande soddisfazione, a centinaia di Enti, il
Servizio Monitoraggio del Personale, un servizio che permette all’Ente:
un forte risparmio di tempo;
il tempestivo aggiornamento su scadenze o nuova modulistica predisposta dal Ministero;
l’assistenza durante tutta la fase del Conto Annuale e della Relazione, dalla fornitura della
modulistica, alla verifica dei dati prima della trasmissione in SICO, alla correzione di dati riscontrati
“incongruenti”.
IL SERVIZIO PROPOSTO DA CEL offre:
• Verifica dei dati caricati dall’Ente su file • Segnalazione di eventuali anomalie • Sistemazione delle
anomalie con correzione dei dati su indicazione dell’Ente stesso • Inoltro dei dati al Ministero •
Consulenza post-invio per eventuali segnalazioni delle Ragionerie Provinciali.
Il Servizio si svolge in queste fasi:
Invio al cliente, tramite e-mail, del kit ministeriale in formato Excel con le Tabelle del Conto Annuale e della
Relazione e del file in formato pdf della Circolare Ministeriale con le istruzioni di compilazione;
Restituzione del file compilato da parte del Cliente;
Controllo e Invio dei dati a SICO;
Verifica Certificazione dei dati.
E’ necessario utilizzare il file trasmesso da CEL oppure il kit messo a disposizione dal
Ministero sul sito www.rgs.mef.gov.it nell’area E-Government/Personale delle PA/Conto
Annuale o Relazione. L’utilizzo di altri file comporta l’addebito del Servizio tipo “C” o “D”.
Per poter aderire al Servizio è necessario fornire la password per il sistema SICO,
che prevede quattro modalità di accesso: MEF - SPID - CNS - CIE.
Nel caso in cui l’ente non voglia fornire i dati per l’accesso, si considererà annullato
l’ordine al servizio.
FAQ
COME ACQUISTARE:
Compila il modulo cliccando qui ed invialo a cel@celnet.it, oppure per fax al 035.311685 oppure chiama al numero 035-0930208
CHI SIAMO:
Siamo un Gruppo Editoriale che da anni aiuta i vari uffici degli enti locali a svolgere i propri adempimenti previsti dalle leggi di settore, fornendo servizi, consulenze, aggiornamenti e notizie con quotidiani, riviste, volumi, modelli e prodotti mirati.
COS'È PAWEB:
Paweb è il quotidiano giornaliero online che oltre 5000 comuni consultano per tenersi informati su tutte le novità dei vari uffici. Non solo. Il prodotto fornisce normativa, prassi, giurisprudenza, approfondimenti, modulistica, scadenzario per adempimenti giornalieri. Se vuoi provarlo gratuitamente e senza impegno per 30 giorni clicca qui