Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare i servizi degli utenti. Se chiudi questo banner o prosegui la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie utilizzati, su come disabilitarli o negare il consenso all'utilizzo consulta la cookie policy. ACCETTO
PROCEDURA D’APPALTO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
Affidati anche tu, come gli oltre 5000 clienti CEL, alle nostre soluzioni per semplificarti gli adempimenti in Comune : Paweb, informazioni periodiche e giornaliere, modulistica, software, banche dati, servizi e consulenze. Contattaci senza nessun impegno
Amministrazioni comunali - Ufficio/settore Istruzione Ufficio scuola – Ufficio Tecnico
Il trasporto scolastico costituisce un servizio pubblico offerto dalle amministrazioni comunali nell’ambito
dei servizi scolastici, volto ad agevolare la frequenza scolastica degli alunni per i quali il
raggiungimento della scuola presenta difficoltà di natura oggettiva. Tale servizio concorre a rendere
effettivo il riconoscimento del diritto allo studio.
Ferme restando le scelte gestionali e l'individuazione dei criteri di finanziamento demandate alla
competenza dell'ente locale, il quadro normativo non consente l'erogazione gratuita del servizio di trasporto
pubblico scolastico, servizio che quindi deve avere a fondamento una adeguata copertura finanziaria
necessariamente riconducibile alla corresponsione della quota di partecipazione diretta da parte degli
utenti, quota la quale, nel rispetto del rapporto di corrispondenza tra costi e ricavi, non può non essere
finalizzata ad assicurare l’integrale copertura dei costi del servizio.
Utilizza la nostra Proposta:
Il Gruppo C.E.L. propone il presente Formulario recante tutti i principali modelli per la gestione della
procedura d’appalto finalizzata all’affidamento del servizio di trasporto scolastico, offerto dalle
amministrazioni comunali nell’ambito dei servizi scolastici e del riconoscimento del diritto allo studio.
Il disciplinare di gara è conforme al Bando tipo n. 1/2021, approvato dal Consiglio dell’Anac con
Determinazione n. 773 del 24 novembre 2021 e aggiornato con Deliberazione n. 154 del 16 marzo 2022.
Il Formulario è composto dai seguenti modelli:
Il Regolamento è sempre aggiornato nella Modulistica e nelle altre sezioni; ogni aggiornamento al
prodotto, pubblicato nella prima pagina del regolamento e nella Sezione Segnalazioni e Note
Redazionali, viene segnalato mediante invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito
dall’abbonato al momento della compilazione della cedola d’ordine.
d’ordine.
Autore
Salvio Biancardi - Funzionario amministrativo di un comune, docente ed autore di diverse pubblicazioni in materia di procedimento amministrativo ed accesso agli atti ed in materia di appalti.
FAQ
COME ACQUISTARE:
Compila il modulo cliccando qui ed invialo a cel@celnet.it, oppure per fax al 035.311685 oppure chiama al numero 035-0930208
CHI SIAMO:
Siamo un Gruppo Editoriale che da anni aiuta i vari uffici degli enti locali a svolgere i propri adempimenti previsti dalle leggi di settore, fornendo servizi, consulenze, aggiornamenti e notizie con quotidiani, riviste, volumi, modelli e prodotti mirati.
COS'È PAWEB:
Paweb è il quotidiano giornaliero online che oltre 5000 comuni consultano per tenersi informati su tutte le novità dei vari uffici. Non solo. Il prodotto fornisce normativa, prassi, giurisprudenza, approfondimenti, modulistica, scadenzario per adempimenti giornalieri. Se vuoi provarlo gratuitamente e senza impegno per 30 giorni clicca qui