Il Bonus rubinetti fino a 1000 euro, verrà erogato tramite sconto fiscale al beneficiario, ovvero rimborso, per interventi di efficientamento idrico.
Per approfittare del rimborso, i beneficiari dovranno presentare la domanda utilizzando la piattaforma dedicata presente sul sito del Ministero della Transizione ecologica.
A tal fine, si dovrà accedere al portale tramite identità digitale – ovvero tramite Spid e Cie – e procedere alla registrazione inserendo i dati richiesti.
Tra questi, in particolare, è necessario inserire l’importo della spesa per cui si presenta domanda di rimborso.
Bonus rubinetti fino a 1000 euro: quali altri presupposti occorrono?
1 – La richiesta di rimborso va effettuata una sola volta e per un solo immobile.
2 La domanda di rimborso è completata da due allegati: copia della fattura o della documentazione commerciale. 3 la richiesta deve essere tempestiva . Eh si, perché, il bonus per il cambio dei sistemi idrici sarà ad esaurimento dei 20 milioni di Euro stanziati per il 2021. Il Bonus rubinetti fino a 1000 euro, di conseguenza, sarà emesso secondo l’ordine temporale di arrivo delle domande. Fonte: Italia oggi, n. 230 del 30/09/2021, pag. 40: “Il rubinetto trova lo sconto” Autore: Maria Sole Betti
|
Noi di Paweb forniamo sempre informazioni su Bonus e contributi . In caso vuoi leggere altre notizie simili o condividere con noi la tua opinione , vai sul nostro sito o sui nostri social che trovi qui
Fonte: Italia Oggi n. 219 del 17/09/2021 pag. 27
Autore: Francesco Cerisano