E’ pronto il modello di domanda di contributo trasporto scolastico per l’erogazione di servizi aggiuntivi per il contenimento della diffusione del covid-19.
Il modello di domanda è allegato al Decreto MIMS 31 marzo 2022, che disciplina termini e modalità di presentazione delle domande di contributo per l’erogazione di servizi di trasporto scolastico aggiuntivi per complessivi 150 milioni di euro.
Il contributo è previsto:
- per l’anno scolastico 2020-2021;
- per l’anno scolastico 2021-2022 unicamente per le obbligazioni sottoscritte fino al 5 gennaio 2022.
Le risorse sono assegnate a tutti i comuni che ne fanno richiesta, in forma associata, nel limite del 30% della spesa aggiuntiva sostenuta per il trasporto scolastico per l’esercizio finanziario 2019.
Come si accede al finanziamento per il contributo trasporto scolastico anti Covid-19?
Per accedere al finanziamento i comuni devono compilare il format allegato decreto del MIMS e inviarlo successivamente per via telematica all’indirizzo https://contributotrasportoscolastico.consap.it/ entro il 15 maggio alle ore 23,59.
La domanda può essere presentata:
- dal sindaco pro tempore;
- dal rappresentante legale dell’associazione di comuni o da persona da questi delegata.
Entro 60 gg dalla scadenza di presentazione delle domande è pubblicato sul sito web del MIMS il piano di riparto del contributo.
Concluse le attività istruttorie è redatto l’elenco degli enti beneficiari con l’indicazione dell’importo del contributo.
L’erogazione del contributo è quindi effettuata sul conto corrente di Tesoreria indicato dall’Ente richiedente nella domanda.
Per saperne di più su tutto quanto riguarda gli enti locali consulta gli articoli che trovi qui
Fonte: Ministero delle Infrastrutture e dalla Mobilità Sostenibili del 22/04/2022 “Trasporto scolastico: Contributo per misure anti covid-19”
Autore: Redazione PaWeb